Niccolò Bonifazio capitano della Total Direct Energie al Giro del Delfinato 2020. Con l’assenza dell’ultima ora di Lilian Calmejane che si aggiunge a quella di Niki Terpstra per l’infortunio subito prima della ripresa del calendario, lo sprinter ligure diventa l’uomo principale a cui affidarsi per cercare il successo di tappa. Nella corsa in programma dal 12 al 16 agosto poche le occasioni per il coriaceo corridore italiano, che dovrà cercare di tenere duro nelle prime due tappe per lasciare il segno. Nelle tre frazioni conclusive, dedicate agli scalatori, sarà invece Rein Taaramae la pedina migliore di un team che presumibilmente si voterà agli attacchi da lontano.
Un compito nel quale si caleranno Jerome Cousin, Fabien Greiller e Romain Sicard, con il giovane Mathieu Burgaudeau e l’esperto sprinter Geoffrey Soupe a completare la selezione.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”